Tragedia a Otranto, in provincia di Lecce. Un uomo di 81 anni ha sparato alla moglie mentre lei era a letto. Poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è tolto la vita.
La donna, anche lei 81enne, si chiama Mariateresa Parata. Ora è in coma. I medici dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce stanno tentando un intervento disperato. Il proiettile, partito da una pistola calibro 9 legalmente detenuta, le ha trapassato la testa.
Tutto è accaduto questa mattina, intorno alle 10:30. I vicini hanno sentito urla e spari. Poco dopo, alcuni familiari hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri.
La scena era drammatica. I due anziani erano sul letto. La figlia, che vive al piano di sopra, è scesa per controllare. Non riusciva a mettersi in contatto con i genitori. Quando è entrata in casa, li ha trovati riversi sul letto.
Gli investigatori hanno trovato un biglietto. L’uomo avrebbe scritto i motivi del gesto. Parlava di stanchezza e sofferenza. I due coniugi avevano problemi di salute gravi. Lei era malata da tempo. Lui doveva subire un’operazione delicata.
Secondo gli inquirenti, il peso della situazione ha spinto l’uomo a prendere una decisione estrema. Prima ha cercato di uccidere la moglie. Poi si è suicidato.
Il corpo dell’uomo si trova ora nella camera mortuaria dell’ospedale. La Procura ha disposto gli accertamenti. Intanto, la comunità è sconvolta. Un dramma familiare ha trasformato una mattina qualunque in un giorno di dolore e incredulità.
fonte fanpage
foto credit il giornale popolare