Gravissimo il bilancio di un incendio un’ RSA milanese: 6 morti ed 81 feriti. Anche il sindaco Sala si è recato sul posto, manifestando tutta la propria vicinanza alle famiglie degli ospitati.
Seguici: https://t.me/retenews24
Nella notte tra giovedì e venerdì 7 luglio è scoppiato un incendio nella Rsa Casa di riposo per Coniugi di Milano. Sei persone hanno perso la vita a causa delle fiamme e dei fumi sprigionati dal rogo, mentre di registrano 81 feriti tra i restanti assistiti.
All’interno della struttura, al momento dell’incendio, c’erano 173 persone. Le persone morte sono due donne di 69 e 87 anni, che si trovavano nella stanza – al primo piano – in cui è scoppiato l’incendio. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, sono morte carbonizzate. Gli altri deceduti (intossicati) sono un uomo di 73 anni e tre donne di 75, 84 e 85 anni. Tutta la struttura è stata evacuata. I piani superiori, però, non dovrebbero avere avuto conseguenze.
Lo spegnimento dell’incendio è durato non più di qualche minuto, mentre l’evacuazione degli ospiti ha richiesto un lavoro di quasi tre ore. Tutti sono stati portati fuori dalla Rsa a braccia dai vigili del fuoco. L’allarme è stato dato al 112 da alcuni dipendenti della struttura, che hanno riferito della presenza di fumo. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, il primo piano era completamente invaso da fumo acre. Per quanto riguarda il bilancio dei feriti, due sono i pazienti più gravi, portati in codice rosso al pronto soccorso del San Raffaele e del Policlinico.
Fonte: Milano Today
Foto: Milano Today
Leggi anche:
https://retenews24.net/ultimora-grave-incendio-in-casa-morta-50enneil-figlio-intossicato-uid-31/