Campari ospita una notte di momenti indimenticabili al 76° Festival di Cannes
Campari, partner ufficiale del Festival di Cannes, ha ospitato l’evento “Discover Red” nel cuore della Croisette di Cannes, con una lista di ospiti tra cui Luke Evans, Cole Walliser, Alessandra Ambrosio e Charles Melton
Cannes | 21 MAGGIO 2023 – Quest’anno, Campari, l’iconico aperitivo italiano, è tornato alla 76° edizione del Festival di Cannes in qualità di partner ufficiale, ospitando l’evento Discover Red, a cui hanno partecipato Luke Evans, Cole Walliser, Alessandra Ambrosio e Charles Melton.
Durante i diversi momenti di Discover Red, gli ospiti sono stati invitati a sperimentare una serie di creazioni indimenticabili dello chef due stelle Michelin Christian Sinicropi e del Restaurant Bar Manager di Camparino in Galleria, Tommaso Cecca.
Entrambi sono un’icona nel proprio settore e hanno contribuito a rendere la serata memorabile, oltre ogni aspettativa. L’evento si è svolto all’interno dell’Hotel Martinez, ispirando gli ospiti con un evento che ha portato in vita la lunga tradizione di Campari nel mondo del cinema.
Gli ospiti hanno sperimentato un’esperienza multisensoriale, suddivisa in quattro parti e curata da due icone della mixology e della gastronomia: lo chef Christian Sinicropi ha curato ogni portata abbinandola perfettamente ai cocktail Campari creati da Tommaso Cecca, capo barman del Camparino in Galleria, che offre un servizio storico a Milano ed è un simbolo dell’aperitivo per eccellenza.
Per creare un’esperienza ancora più spettacolare, quando gli ospiti sono arrivati alla cena un tavolo apparentemente normale si è trasformato in un display immersivo ispirato al Red Carpet del Festival di Cannes, alla Riviera di Cannes, al potere dell’immaginazione e
all’iconicità di Campari nella cultura del cocktail. I quattro capitoli della cena sono iniziati ciascuno con un cocktail Campari, che ha ispirato un piatto indimenticabile attraverso la stimolazione dei sensi, mentre gli ospiti sono stati guidati durante la serata da una voce narrante.
Julka Villa, Capo del Global Marketing del Gruppo Campari, commenta: “In qualità di Partner Ufficiale del Festival di Cannes per il secondo anno, l’obiettivo di Discover Red è stato quello di creare una serata che riunisse le icone di Campari e del cinema,
entrambe fonti di ispirazione per la creazione di momenti indimenticabili. Il nostro evento si è ispirato al fascino aspirazionale del Festival di Cannes, andando oltre il consueto, per raggiungere ciò che le persone si aspettano sia da Campari che dal Festival. Per fare questo, ogni momento di Discover Red ha catturato il rapporto unico tra Campari, il Cinema e il Festival, per una vera e proprio esperienza immersiva”.
Durante la serata, i cocktail sono stati magistralmente preparati e serviti da Camparino in Galleria, che ha offerto il leggendario servizio dello storico bar milanese situato in Galleria Vittorio Emanuele II. Camparino, icona e simbolo dell’aperitivo per eccellenza, porta a Cannes il suo forte legame sia con Milano, città natale di Campari, sia con il contesto artistico e culturale del XX secolo.
Il team di Camparino ha servito agli ospiti una selezione di cocktail iconici di Campari, tra cui il Negroni, il Campari Spritz, l’Americano e il Negroni Sbagliato. Oltre a questi cocktail classici, il team Camparino ha servito anche il Red Carpet – Cannes Edition: un cocktail fresco e salato ispirato a Cannes.
Per maggiori informazioni, segui: https://www.instagram.com/campari.it/