Nella tarda serata di lunedì è morto in ospedale il pensionato 67enne Paolo Marangon.
L’uomo era stato aggredito poche ore prima sulle scale della palazzina dove viveva.
Marangon è stato pestato a morte per aver soltanto urtato per sbaglio un giovane 26enne,che dopo un diverbio verbale lo ha iniziato a prendere a schiaffi fino a gettarlo a terra dove ha battuto la testa.
Giunto in ospedale i medici ritenuta l’impossibilità di una ripresa dell’uomo hanno deciso di staccare le macchine e subito dopo è stata decretata la morte cerebrale.
Il ventiseienne responsabile del pestaggio è attualmente in stato di fermo. Secondo una prima ricostruzione, la lite tra i due uomini era iniziata quando il giovane – questa la versione che il ragazzo ha fornito – era stato urtato a un braccio mentre Marangon usciva dal palazzo insieme a un’amica. Il passaggio era ostruito dal 26enne che stava parlando con un coetaneo.
A quel punto sarebbe nata la discussione. Poi le botte e la caduta di Marangon sulle scale del condominio. La prima a prestare soccorso al 67enne è stata l’amica che si trovava con lui, che ha praticato un massaggio cardiaco, ma è apparso subito evidente che le condizioni dell’uomo erano molto gravi.
Fonte: fanpage