64enne muore per shock anafilattico dopo una puntura di vespa

23 Ottobre 2023 - 21:19

64enne muore per shock anafilattico dopo una puntura di vespa

Un uomo 64enne è morto a Bologna dopo essere stato punto da una vespa. La tragedia è avvenuta nel parco di Villa Revedin, nella zona collinare della città.

L’uomo era di origine polacca e si trovava nel parco con una donna, anch’essa 64enne e della stessa nazionalità. Anche lei è stata puntata dall’insetto, ma le sue condizioni sono meno gravi.

Secondo le prime informazioni, i due erano allergici alla puntura di vespa. Si sono sentiti male poco dopo l’attacco, forse mentre facevano una passeggiata nel verde.

I soccorritori del 118 sono intervenuti sul posto e hanno trasportato i due in ospedale. L’uomo era già in arresto cardiaco e non ha resistito alle manovre di rianimazione. È morto al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

La donna, invece, è stata portata al Sant’Orsola in condizioni di media gravità. Dopo qualche ora si è ripresa e non è in pericolo di vita.

La morte per una puntura di vespa è un evento raro ma non impossibile. Si stima che in Italia ci siano circa 300 mila persone allergiche al veleno degli imenotteri, tra cui api, vespe e calabroni.

fonte:tgcom24

seguixi su http://Retenews24.net