62enne si schianta contro un albero e uccide la moglie: condannato a 16 anni

14 Febbraio 2025 - 20:25

62enne si schianta contro un albero e uccide la moglie: condannato a 16 anni
Arrivata la condanna dalla corte d’Assise per il 62enne Daniele Mazzolini: dovrà scontare 16 anni di carcere per l’omicidio della moglie Anna Lucarini, morta a 58 anni, in un incidente stradale, provocato dal marito, il 9 ottobre 2022c in via Sarzanese a Pietrasanta.
Stando a quanto era emerso dalle indagini, il marito avrebbe diretto volontariamente l’auto a forte velocità contro un albero senza neppure frenare al termine di una lite. L’auto prese subito fuoco. Il tutto è stato confermato dal fatto che non ci sarebbero stati segni di frenata. Inoltre alcuni testimoni oculari avrebbero confermato la lite.
Stando a quanto riportato dai testimoni, l’uomo sbracciava in maniera evidente all’interno dell’auto, dando l’impressione che stesse avvenendo un’accesa lite all’interno della vettura. Pochi istanti dopo sarebbe avvenuto lo schianto.
Successivamente dalle indagini è saltato fuori che la donna aveva chiesto il divorzio qualche giorno prima. La 58enne è morta sul colpo a causa del forte impatto, mentre il marito è riuscito a salvarsi, seppur rimasto gravemente ferito.
Il pm al termine della requisitoria di questa mattina, avvenuta presso il tribunale di Lucca, ha chiesto l’ergastolo per Mazzolini. I giudici della Corte d’Asside, però, alla fine lo hanno condannato a 16 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. Si attende un possibile secondo grado di giudizio.
Fonte: Fanpage.it

  •