60enne tenta il suicidio lanciandosi dalla finestra: salvata dagli agenti di polizia che l’hanno afferrata al volo

16 Marzo 2023 - 11:41

60enne tenta il suicidio lanciandosi dalla finestra: salvata dagli agenti di polizia che l’hanno afferrata al volo

La prontezza e l’intervento coraggioso di alcuni agenti della Polizia di Stato hanno evitato un dramma a Benevento. Una donna di 60 anni si era lanciata dalla finestra della sua abitazione, ma gli agenti, pronti e decisi, l’hanno afferrata al volo prima che potesse toccare il suolo.

La vicenda si è svolta in via Cocchia, dove due equipaggi della Questura sono intervenuti subito dopo che la donna si era posizionata sul davanzale della finestra. I poliziotti hanno compreso immediatamente la gravità della situazione e si sono posizionati sotto la finestra in attesa di intervenire.

Quando la donna si è lanciata, gli agenti erano pronti e determinati ad evitare il peggio. Grazie alla loro prontezza, hanno afferrato la 60enne prima che potesse impattare il suolo, evitando così conseguenze gravissime.

Il Libero sindacato di polizia (Li.si.po.) ha chiesto un encomio per gli agenti della Questura di Benevento intervenuti sul posto, ritenendo opportuno conferire loro un riconoscimento pubblico da parte del Comune di Benevento, nonché la promozione alla qualifica superiore da parte della Polizia di Stato.

Questa vicenda dimostra ancora una volta il coraggio e la dedizione degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine, che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per proteggere quella degli altri. La prontezza e la professionalità degli agenti della Polizia di Stato hanno evitato una tragedia e meritano il massimo riconoscimento da parte della comunità.

Fonte: fanpage