Un geometra fiorentino 51enne, Luca Cecchi, ha perso la vita in modo tragico. Mentre cenava in un campeggio di Orbetello, in provincia di Grosseto, si è strozzato con un boccone di bistecca. Il fatto è avvenuto ieri sera, domenica 24 settembre.
L’uomo era in vacanza con i suoi familiari nel campeggio Campo Regio, a nord di Orbetello. Durante la cena, ha iniziato a soffocare per il boccone che gli era andato di traverso. I parenti hanno cercato di aiutarlo con alcuni colpi sulle spalle, ma senza risultato.
Allora hanno chiamato a gran voce il personale del campeggio. Un dipendente è accorso e ha tentato la manovra di Heimlich. Si tratta di una tecnica che consiste nel mettersi alle spalle della persona che sta soffocando e premere fra stomaco e torace per far uscire l’oggetto o il cibo bloccato nella gola.
Questa manovra può salvare la vita in molti casi, ma purtroppo non è bastata per il 51enne. L’uomo è andato in arresto cardiaco e non ha più ripreso conoscenza.
Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118, con un’ambulanza e un’auto medica. Hanno provato a rianimare il geometra, ma ormai era troppo tardi. Non c’era più nulla da fare per lui.
La salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia, che è sotto choc per la tragedia. I funerali si svolgeranno domani, martedì 26 settembre, a Firenze.
L’incidente ha sconvolto anche la comunità di Orbetello, dove Luca Cecchi era conosciuto e apprezzato. Si tratta di una morte improvvisa e drammatica, che lascia un vuoto incolmabile.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net