Domenica 10 agosto, la spiaggia di Osala a Orosei si è trasformata in teatro di una tragedia improvvisa. Davide Mameli, 50 anni, residente a Galtellì (Nuoro), stava trascorrendo una giornata al mare insieme alla moglie. All’improvviso, un calabrone lo ha punto.
Poiché sapeva di essere allergico, Davide ha immediatamente riconosciuto la gravità della situazione. Senza perdere tempo, ha preso il farmaco a base di betametasone che portava sempre con sé proprio per queste emergenze. Tuttavia, pochi istanti dopo averlo assunto, si è accasciato a terra.
Nel frattempo, i bagnanti hanno chiamato il 118. I soccorritori sono arrivati rapidamente e hanno tentato in ogni modo di rianimarlo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato inutile. Gli operatori sanitari ipotizzano che un infarto, forse scatenato dal panico, abbia stroncato la sua vita.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Galtellì. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutti gli eventi previsti nei giorni successivi, compresa la Festa dell’Antico Borgo in programma mercoledì 13 agosto.
Il sindaco Franco Solinas, in un post su Facebook, ha espresso il dolore dell’intera comunità:
«Con immenso cordoglio annulliamo gli eventi dell’11 e 13 agosto. In un periodo in cui la nostra comunità affronta lutti improvvisi, abbiamo scelto di rinviare ogni celebrazione. Oggi piangiamo la perdita di Davide, membro attivo e stimato, la cui scomparsa ha colpito tutti».
Infine, il sindaco ha rivolto un pensiero commosso ai familiari:
«Esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza a sua moglie Antonella e a tutta la famiglia, a cui va il nostro abbraccio in questo momento di dolore».
fonte fanpage