Un uomo di 50 anni avrebbe abusato sessualmente di una bambina disabile, approfittando delle sue evidenti fragilità.
Ci troviamo in una comunità di Monzuno, sita sull’appennino bolognese, di cui l’uomo e la bambina con la sua famiglia sono ospiti. Il 50enne avrebbe approfittato della lieve disabilità della bambina per abusarla sessualmente. In tutto questo, la famiglia della giovane non si sarebbe mai accorta di niente, così come anche molti altri ospiti della struttura.
Solo alcune persone si sono insospettite nel notare alcuni atteggiamenti ambigui dell’uomo nei confronti della bambina. Pertanto, a causa di questi sospetti, hanno segnalato quanto visto agli investigatori, che subito dopo hanno cominciato le investigazioni sulla vicenda. Dopo lunghe indagini e domande rivolte agli ospiti della comunità, che hanno rivelato alcuni particolari alquanto strani, si è giunti ad una conclusione. Il 50enne ha avrebbe abusato della piccola approfittandosi della sua fragilità e della sua disabilità per abusare impunemente di lei.
La bambina, però, ovviamente ha manifestato alcuni palesi turbamenti nel corso di questa vicenda. Appariva sempre ansiosa, evidentemente impaurita dal comportamento maniacale dell’uomo. Pertanto, dopo il lungo periodo di indagini, le autorità competenti hanno arrestato il 50enne.
Il giudice per le indagini preliminari di Bologna, inoltre, ha deciso di accogliere la misura di custodia cautelare richiesta dal pubblico ministero nei confronti dell’uomo. L’indagato è stato dunque arrestato e trasferito in carcere nella giornata di lunedì.
Fonte: Fanpage.it