Bella storia dalla Lombardia: una coppia trova 10 mila euro e li restituisce al legittimo proprietario. Questi li ricompensa con 500 euro. Sono ancora narrabili atti di onestà.
Seguici: https://t.me/retenews24
Una coppia di pensionati hanno trovato a terra 10mila euro in un borsellino. Sono, quindi, subito andati a consegnare tutto in caserma dai carabinieri. Una volta contattato, il proprietario ha voluto ripagare la generosità della coppia con una ricompensa da 500 euro. È quanto è successo a Pognana Lario, un piccolo paesino lungo il lago di Como.
Dario Peduzzi, un pensionato di 63 anni, era uscito di casa lo scorso mercoledì sera con la moglie Maria Grazia per andare a fare un aperitivo in paese. La coppia a un certo punto ha notato un borsellino per terra e si è subito preoccupata di raccoglierlo. All’interno hanno scoperto contenere numerose banconote da un valore di 10mila euro. I due, senza pensarci, sono andati nella caserma dei carabinieri distante poche decine di metri per consegnare il borsellino con i soldi e cercare così il proprietario. “Sembravano parecchi soldi e senza nemmeno pensarci sono andato alla caserma dei carabinieri”, ha raccontato il pensionato al Corriere della Sera.
Il gesto della coppia non è passato inosservato per il 28enne che ha subito pensato di dare loro una ricompensa da 500 euro. “Mi sembrava anche troppo, non ho fatto nulla di particolare. È stato un gesto naturale e lo rifaremmo ancora. Non erano soldi nostri”, conclude il 63enne.
Qualche volta, la nostra società ci consegna ancora storie di straordinarie onestà. Il loro stesso gesto vale molto di più di ogni ricompensa.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: