Autista eroe salva 50 ragazzi dopo incendio bus

5 Ottobre 2023 - 14:25

Autista eroe salva 50 ragazzi dopo incendio bus

Gesto eroico dal Padovano: un autista salva 50 ragazzi, a seguito dell’incendio del bus sul quale viaggiavano. L’incendio sarebbe stato causa da olio calato sulla turbina incandescente.

Seguici: https://t.me/retenews24

L’incidente avvenuto questa mattina, 5 ottobre, a Piove di Sacco a bordo del pullman di Busitalia nei pressi dell’Istituto professionale Enaip non è legato né ad un incendio né tantomeno ad un principio di incendio. Il fumo a bordo del mezzo di trasporto è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente.

L’intervento degli agenti della Polizia Stradale di Padova è avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina. A bordo del bus c’erano almeno 50 ragazzi.

Fortunatamente il conducente si è accorto subito che stava accadendo qualcosa.  Al primo segnale di pericolo, quindi, ha fatto scendere tutti i passeggeri. Nonostante il momento di contingenza, tutto è avvenuto in maniera ordinata e nessuno si è fatto male.

“Il fumo avvistato questa mattina su un autobus extraurbano fermo per servizio a Piove di Sacco, è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente. Non si è trattato, dunque, né di incendio né di principio di incendio. L’autista, constatato l’accaduto, ha immediatamente fatto scendere i passeggeri a bordo e, insieme a una pattuglia della Polizia locale, ha messo in sicurezza il mezzo. Terminato l’intervento, l’autobus privo di passeggeri è rientrato in autonomia in deposito per controlli”. Questo il comunicato di BusItalia.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-e-strage-a-mestre-almeno-20-morti-e-40-feriti-uid-31/