Terribile incidente nella notte: un treno causato 5 morti, travolgendo degli operai. Altri due operai, lì presenti, sono rimasti illesi. Sia il macchinista che i salvatisi sono sotto shock.
Seguici: https://t.me/retenews24
Cinque operai sono morti nel Torinese, travolti poco prima della mezzanotte di ieri da un treno sulla linea convenzionale Torino-Milano, a Brandizzo, a un chilometro dalla stazione ferroviaria in direzione Torino. Con gli operai c’erano altri due colleghi, solo sfiorati dal treno in corsa. I due sono rimasti illesi. Sotto shock il macchinista.
Il treno viaggiava a 160 chilometri all’ora . Gli operai stavano eseguendo dei lavori di sostituzione di alcuni metri di binari vicino alla stazione. I treni resteranno sospesi per permettere il lavoro delle autorità.
Stando a quanto reso noto, i dipendenti lavoravano per una ditta esterna delle Ferrovie ed erano addetti alla manutenzione. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sarebbe chiara. Non sono invece ancora chiare le cause dell’incidente sul lavoro che ha causato la morte dei 5 operai. I soccorritori accorsi sul posto hanno purtroppo rinvenuto resti umani anche a 300 metri dal punto dello schianto.
Dopo l’incidente, sono accorsi sul posto sanitari, squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Torino Stura Volpiano e Chivasso e i carabinieri di Chivasso, oltre agli agenti della polizia ferroviaria di Torino a cui competono le indagini su quanto accaduto. La zona è stata transennata. Stando alle prime informazioni sul caso, il luogo dell’incidente sarebbe (da sempre) completamente illuminato.
Ennesimo incidente sul lavoro con un bilancio, stavolta, gravissimo: 5 morti.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: