Ieri sera a Firenze, durante il concerto dei Subsonica, un uomo di 47 anni è morto dopo un diverbio degenerato in una colluttazione.
Giovedì sera, infatti, al Mandela Forum di Firenze, si stava svolgendo il concerto dei Subsonica. All’improvviso, alla fine dell’evento, c’è stata una colluttazione tra due uomini. Secondo le ricostruzioni effettuate dalla polizia ci sarebbe stato dapprima un diverbio molto acceso, poi degenerato in una rissa. Uno spettatore, un uomo di 47 anni, ha riportato gravi traumi alla testa, cadendo, probabilmente in seguito ad un pugno. È stato immediatamente soccorso dal personale del 118 presente nella struttura, per poi essere ricoverato d’urgenza all’ospedale di Careggi. Purtroppo il 47enne, originario di Pistoia, non ce l’ha fatta, è morto a causa della gravità delle ferite riportate.
L’aggressione sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del Mandela Forum. Le immagini mostrano in modo esaustivo la scena della colluttazione. Dalle riprese si vede il 47enne che riceve un colpo da una persona. Secondo le ricostruzioni, si potrebbe trattare di un addetto di una ditta incaricata di smontare il palco una volta terminato il concerto. Il pugno ricevuto lo avrebbe sbilanciato e fatto cadere rovinosamente a terra. L’episodio è accaduto all’esterno, sul retro del Mandela Forum, intorno alle scale di deflusso, lato viale Malta. Non è ancora chiaro la motivazione che ha fatto scattare il diverbio.
Sono ancora in corso, pertanto, le indagini della polizia, che sta esaminando immagini e testimonianze dei presenti.
Fonte: Tgcom24