Intorno alle 06:00 di questa mattina, un uomo di circa 40 anni è morto tragicamente dopo esser stato investito da un treno in corsa.
Il treno viaggiava sulla linea Bari-Lecce. La tragedia è avvenuta nella tratta tra Monopoli e Fasano. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri e gli agenti della Polfer. Al momento pare non esser stata ancora esclusa l’ipotesi che porterebbe ad un suicidio.
Il dramma ha inoltre causato molti disagi alla circolazione ferroviaria di qualsiasi tipo: dai treni ad alta velocità agli Intercity e i regionali, che hanno subito molti ritardi. Date le numerose difficoltà riscontrate, Trenitalia ha voluto comunque assicurare i viaggiatori che sarà attiva anche una linea sostitutiva con autobus.
Sul sito ufficiale di Trenitalia è inoltre uscito un avviso: “Il treno IC 608 Lecce (6:23) – Bologna Centrale (15:00) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Brindisi e Bari via Gioia del Colle e non ferma a Ostuni, Fasano e Monopoli. Il treno IC 610 Lecce (8:20) – Bolzano (20:31) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Brindisi e Bari via Gioia del Colle e non ferma a Ostuni, Fasano e Monopoli”.
Fonte: fanpage.it