40enne accusato di aver violentato due ragazzine di 15 e 16 anni: cosa è accaduto

11 Agosto 2025 - 17:33

40enne accusato di aver violentato due ragazzine di 15 e 16 anni: cosa è accaduto

Un uomo di 40 anni, originario di Aversa, nel Casertano,  è accusato di aver sequestrato e violentato due ragazze di 15 e 16 anni a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Comparso davanti alla gip Francesca Bianchetti per l’interrogatorio di garanzia, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il fermo è stato convalidato e l’indagato resterà in carcere in attesa della decisione sul rinvio a giudizio.

L’episodio sarebbe avvenuto la sera di giovedì 7 agosto, intorno alle 21:30. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe seguito le due adolescenti fino al portone del loro palazzo, salendo con loro in ascensore. Giunto all’appartamento, avrebbe estratto un cacciavite e le avrebbe minacciate, costringendole a farlo entrare. In casa, approfittando dell’assenza dei genitori, le avrebbe obbligate a bere alcolici prima di abusarne.

Dopo circa venti minuti, temendo il ritorno degli adulti, l’aggressore sarebbe fuggito portando con sé i telefoni delle vittime e alcuni oggetti preziosi. I carabinieri di Sesto San Giovanni lo hanno rintracciato a Cinisello Balsamo, trovandogli nello zaino la refurtiva, i cellulari, il cacciavite e fascette da elettricista.

Sembra che al momento del fermo l’uomo abbia preso a pugni e testate il vetro posteriore dell’auto dei carabinieri. Per questo motivo dovrà rispondere anche delle accuse di resistenza alle forze dell’ordine e danneggiamento.

Fonte: Fanpage.it

  •