Ritrovato senza vita il corpo del 32enne gettatosi in acqua per salvare una 17enne

5 Luglio 2023 - 20:38

Ritrovato senza vita il corpo del 32enne gettatosi in acqua per salvare una 17enne

Ritrovato il corpo senza vita del 32enne gettatosi in acqua per salvare la figlia della sua compagna. La ragazza, 17 anni, è fuori pericolo. Fondamentale, infatti, è stato l’intervento della vittima.

Seguici: https://t.me/retenews24

È stato ritrovato il corpo di Orlando Gonzales Puma, l’uomo di 32 anni che si era tuffato nel lago d’Endine (Bergamo) per salvare la figlia della compagna. Il corpo è stato ritrovato nella mattinata di oggi, mercoledì 5 luglio, alle 12.30. Per tre giorni, i sommozzatori hanno perlustrato le acque del lago senza successo.

Il 32enne era padre di due ragazzi, che hanno 12 e 14 anni. Nella giornata di domenica 2 luglio, l’uomo si trovava con la compagna, la figlia di quest’ultima e un amico sul lago per trascorrere una giornata in totale relax. Durante la gita, i quattro hanno deciso di noleggiare un pedalò. A un certo punto, la 17enne si è tuffata. Con lei, c’erano anche Orlando e la compagna.

La ragazza, per fortuna rimasta illesa, ha raccontato che il vento e la corrente la stavano allontanando dal pedalò. Il 32enne le avrebbe portato un salvagente e sarebbe tornato verso l’imbarcazione: “Ce la stava per fare, mancava poco perché lo afferrasse, quando ha iniziato ad agitarsi ed è finito sott’acqua”.

Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco di Bergamo insieme ai sommozzatori di Brescia, Lecco, Milano, Torino, Vicenza e Firenze, hanno perlustrato le acque che raggiungono una profondità di nove metri. Hanno utilizzato anche un robot, un sonar e un elicottero decollato da Malpensa. Il corpo è stato trovato solo questa mattina.

La morte di Orlando è certamente la morte di un vero eroe!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-bambino-di-due-anni-muore-annegato-in-piscina-uid-31/