32enne ubriaco e senza patente travolge ed uccide un 15enne

18 Luglio 2023 - 8:50

32enne ubriaco e senza patente travolge ed uccide un 15enne

Travolti da un uomo 32enne ubriaco e senza patente: uno dei due ragazzini è morto e l’altro è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto a Garbagnate Milanese, precisamente in via Kennedy, ieri sera alle 23. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Garbagnate, Solaro e della Sezione Radiomobile di Rho. La scena era devastante: una bicicletta distrutta e un furgone danneggiato.

I due ragazzini, entrambi quindicenni, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Il primo è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il ricovero. La sua amica è stata invece trasferita all’ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente è ricoverata con prognosi riservata.

Le indagini hanno rivelato che il conducente del veicolo coinvolto, un 32enne, era risultato positivo all’alcol test. Non solo si era messo alla guida in stato di ebbrezza, ma non possedeva nemmeno la patente di guida. Di conseguenza, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Attualmente si trova in carcere a San Vittore, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, la Procura ha ordinato l’autopsia sul corpo del ragazzo deceduto.

Questo tragico incidente rappresenta un’ennesima testimonianza dei pericoli legati all’abuso di alcol e alla guida senza patente. La mancanza di responsabilità da parte del conducente ha causato la morte di un giovane e ha messo in pericolo la vita dell’altro. È fondamentale che le autorità e la società in generale prendano provvedimenti per prevenire tali tragedie, adottando misure di controllo più efficaci e promuovendo una maggiore consapevolezza sui rischi associati alla guida in stato di ubriachezza. Solo così si potrà sperare di evitare ulteriori incidenti simili in futuro.

fonte:fanpage

seguici sul nostro canale Telegram e resta aggiornato sulle ultime notizie:https://t.me/retenews24

il nostro sito http://Retenews24.net