30 anni di vita coniugale e non sentirli di Mino Cucciniello 

4 Luglio 2024 - 8:28

30 anni di vita coniugale e non sentirli di Mino Cucciniello 

I coniugi Coviello, Antonio ed Eliana giunti a 30 anni di vita coniugale, hanno voluto festeggiare questo loro importante traguardo con una grande festa organizzata sulle magnifiche terrazze a mare del glorioso Circolo Rari Nantes.

Tra i primi a giungere soprattutto i familiari  Angelo, Anna e Rossella Coviello, Sergio, Francesca, Antonio e Daniela Barlettani e poi i cugini Antonietta Di Gianni, Pasquale con Loredana e Gennaro con Roberta Razzino, Adele con Franco, Antonietta con Antonio ed Ilaria Caruso.

Gli ospiti della coppia Coviello, precisi nel rispettare le indicazioni degli “sposi” anche rispettato l’orario indicato sull’invito, hanno potuto godere delle suggestioni di un magnifico tramonto da un angolo di paradiso che si affaccia proprio all’ imbocco del porticciolo di Santa Lucia, da dove si può ammirare il quasi dirimpettaio imponente Vesuvio, il vicino Castel dell Ovo e l’entrata del porto delimitata dal molo San Vincenzo, mentre alle spalle si è sovrastati dall’elegante edificio dell’hotel Excelsior.

A completare questo bellissimo “quadro” le ultime barche che rientravano in porto mentre i canottieri dei confinanti circoli prendevano il largo con le loro imbarcazioni per i quotidiani allenamenti, il tutto con il sottofondo musicale del sax di Nando Trapani.  Atmosfera quanto mai suggestiva. Insomma uno spettacolo unico che i festeggiati hanno regalato ai loro invitati come già fecero nel 2020 quando festeggiarono il loro anniversario allo Scirocco di Coroglio un’altra bellissima location che affaccia sul golfo di Pozzuoli.

Incantati da tanta bellezza tra uno stuzzichino e l’ altro, mentre la sera scendeva e tante luci lucciccavano dalla costiera sorrentina, ho visto: il comandante della Marina Militare di Napoli C.V. Aniello Cuciniello, il comandante provinciale della Guardia di finanza Rino Minale, la consigliera comunale Iris Savastano e poi Lello Foglia Manzillo, Paola Maione, Fabio Manzillo, Nando

Caiazza e Daniela Sabella, Peppe e Fernanda Borselli, Fabrizia Speranza, Jacopo Fronzoni e Fiammetta De Simone, Andrea Signorini e Fabrizia Lonardi, Alessandro e Francesca Amicarelli reduci da Noto dove hanno festeggiato alla grande il compleanno di Ale.

Perfetta ed ottima, la cena fornita dal ristorante Restaqmme di  Genny Parlati. Ottimo il risotto ma non da meno è stata la calamarata. Ad apprezzare questi ottimi piatti, tra gli ospiti ho visto tra i tanti intervenuti: Maria Cristina Santoro, Michele De Simone e Maria D’Urzo, Patrizia Docimo, Fiorella Cannavale di Lauro, Maurizio Vitiello e Chicca Lettieri, Tommaso Ricozzi, Carla Mazzola Turco, Francesco Postiglione, Mauro Sciarelli e Flora Nappi, Januaria Piromallo Capece Piscicelli, Patrizio Rispo.

Al termine della cena la musica del dj Davide Bruno è diventata la protagonista della serata. Poiché la festa si è svolta la sera del primo del mese in corso, il dj ha pensato bene di iniziare con il celebre motivo “luglio” celebre pezzo portato al successo nel 1968 da Riccardo Del Turco ad ‘Un disco per l’estate’ una versione estiva simile al festival di Sanremo che si svolgeva a San Vincent.

A ballare a due passi dal mare c ‘erano tanti giovani amici di Gerry e Cristiana, figli dei Coviello, che hanno contribuito alla riuscita della festa organizzata nei minimi particolari da Paola Florenzano. Insieme a questo bel gruppo di giovani a ballare anche tanti altri amici come Marinella De Bellis, Lina Carcuro, Fabio Majello, Luigi Rocca, Mimmo e Renata Caccavale, Fausto

Lanzillo, Marta Garzone anche lei di recente protagonista di una mega festa in costiera, Pino e Paola Testa, Ester Gatta, Riccardo Canessa, Marco e Mina Modafferi, Maria Rosaria Nessuno che come suo solito, a mezzanotte si è tuffata in acqua destando tanto stupore tra i presenti, che si sono stretti intorno ai festeggiati al momento della torta.

Ad immortalare i tanti bei momenti della serata i flash di Stefano Cicala. A chi ha chiesto alla coppia il segreto di arrivare a questo importante traguardo ancora con tanto amore e stima, la risposta è stata che non hanno mai smesso di ridere come d’altronde Antonio ha abituato i suoi innumerevoli amici.