Paulilatino (Oristano) – Un terribile incidente stradale ha sconvolto la comunità di Paulilatino, in provincia di Oristano, in Sardegna. Tre persone hanno perso la vita e due sono rimaste ferite in un violento scontro tra un’auto e due moto avvenuto questa mattina sulla Strada Provinciale che collega Paulilatino a Ula Tirso.
Scontro frontale e incendio: Il sinistro si è verificato intorno alle 13:40 di oggi, sabato 6 luglio 2024, in prossimità del quadrivio di S’Arenarzu. Quattro motociclisti erano in viaggio verso Paulilatino quando, per cause ancora da accertare,almeno una di esse si è scontrata frontalmente con un’auto. L’impatto è stato devastante e ha provocato un incendio che ha richiesto l’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco.
Tre giovani morti sul colpo: I soccorritori, giunti sul posto con ambulanze ed elicotteri, non hanno potuto far nulla per tre dei motociclisti coinvolti, tutti giovani tra i 27 e i 30 anni. I tre centauri li hanno dichiarati morti sul posto. Il quarto motociclista l’hanno trasportato invece trasportato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari con l’elicottero. Ferito lievemente anche l’automobilista.
Fiamme alimentate dal vento: L’incidente ha provocato la fuoriuscita di benzina dai serbatoi dei veicoli, innescando un incendio che si è propagato rapidamente a causa della vegetazione secca e del forte vento di scirocco. Le fiamme hanno minacciato oliveti e macchia mediterranea, costringendo all’evacuazione di alcune abitazioni.
Operazioni di spegnimento in corso: Cinque squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute a terra per domare le fiamme. Tre elicotteri, un Superpuma, un elicottero di soccorso e due Canadair, sono stati impiegati per le operazioni di spegnimento dall’alto. Un terzo Canadair si è unito alle operazioni in un secondo momento. Al momento, le fiamme non sono ancora completamente sotto controllo.
Tragedia che lascia sgomento: L’incidente ha gettato nel dolore la comunità di Paulilatino. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri e della Polizia Stradale per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Ancora una volta, la strada si macchia di sangue e la tragedia di Paulilatino in Sardegna riaccende i riflettori sulla necessità di una maggiore sicurezza sulle nostre strade.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net