27enne muore in un terribile incidente: il conducente alla guida dell’altro veicolo era positivo al test tossicologico

25 Gennaio 2026 - 10:49

27enne muore in un terribile incidente: il conducente alla guida dell’altro veicolo era positivo al test tossicologico

Venerdì sera un tragico incidente ha spezzato la vita di Daniele Caratti, 27 anni, originario di Cedegolo. Il dramma si è consumato a Niardo, piccolo comune della Valcamonica, in provincia di Brescia. Inoltre, nello schianto sono rimasti coinvolti anche un ragazzo di 17 anni e un altro giovane di 27 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato poco prima delle 21:00, all’altezza del civico 13 di via Brendibusio. In quel momento, un’auto guidata da un 26enne ha perso il controllo e si è schiantata violentemente contro un blocco di cemento a bordo strada. Di conseguenza, l’impatto ha distrutto completamente la parte anteriore del veicolo. Subito dopo, l’auto ha iniziato a perdere carburante e si è sviluppato un principio di incendio.

Nel frattempo, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia ha attivato immediatamente i soccorsi. Le ambulanze sono arrivate sul posto alle 20:21 con tre mezzi di soccorso e due automediche, tutti in codice rosso. Contemporaneamente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Brescia.

Una volta sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno tentato ogni manovra possibile. Tuttavia, per Daniele Caratti non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari ne hanno constatato il decesso sul posto. Invece, le altre tre persone che viaggiavano a bordo dell’auto hanno riportato diverse ferite. Per questo motivo, i soccorritori le hanno trasferite d’urgenza nei vari ospedali della zona.

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente gli accertamenti. In seguito ai controlli, gli agenti hanno sottoposto il conducente dell’auto ai test tossicologici. Dai risultati è emerso che il 26enne guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per questa ragione, la polizia lo ha arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di omicidio stradale.

fonte fanpage

foto credits fanpage

  •