Atterraggio d’emergenza: 270 passeggeri in pericolo di vita

15 Settembre 2023 - 18:43

Atterraggio d’emergenza: 270 passeggeri in pericolo di vita

270 passeggeri sono stati costretti ad un atterraggio di emergenza, dopo che l’aereo ha perso 8 mila metri in dieci minuti. L’aereo era partito da New York ed è stato costretto ad atterrare a Fiumicino.

Seguici: https://t.me/retenews24

Il volo 510 era partito mercoledì alle 20.37 con 270 passeggeri a bordo e 14 persone di equipaggio. Rientrato a New York  dopo mezzanotte a causa di un problema di pressurizzazione, è atterrato “in sicurezza” secondo un portavoce della Federal Aviation Administration.

“Il volo è atterrato in sicurezza e non c’è mai stata alcuna perdita di pressione nella cabina”. Ha detto un portavoce della United Airlines al New York Post. I passeggeri sono poi ripartiti per Fiumicino con un altro aereo.

Secondo il tracker di volo FlightAware, l’aereo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale alle 20.37 per poi tornare in pista alle 00.27 invece dell’atterraggio previsto a Fiumicino. Stando a quanto reso noto dal New York Post, l’aereo è tornato al Newark per fare fronte alla “possibile perdita di pressione in cabina”. Voce, poi, smentita dal portavoce della United Airlines. Dopo i controlli, infatti, sarebbe emerso  che il volo è atterrato in sicurezza e che non ci sono state perdite di pressione nella cabina.

Prima del cambio di rotta, l’aereo sarebbe sceso di quota oltre gli 8mila metri in 10 minuti. Così il pilota è stato costretto a invertire la rotta per tentare l’atterraggio di emergenza.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/pilota-muore-durante-il-volo-atterraggio-di-emergenza-per-laereo-uid-31/