A Corbetta, provincia di Milano, un ragazzo di 24 anni è tornato a casa ed ha trovato entrambi i genitori morti, riversi sul pavimento di casa. I due cadaveri, entrambi con evidenti segni di arma da taglio, sono di Luigi Buccino, 54 anni, e Vita Di Bono, 47 anni.
Grazie al lavoro svolto dai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, si sono potute delineare meglio le possibili dinamiche della vicenda. Attualmente l’ipotesi più probabile è quella dell’omicidio-suicidio. Secondo gli agenti infatti, la donna avrebbe ucciso il marito per poi togliersi la vita. Il macabro evento si sarebbe consumato la mattina del 5 novembre, o addirittura la sera del 4. A ritrovare i corpi, come già accennato, è stato il figlio, al rientro da un weekend fuori porta. Sarà comunque l’autopsia disposta dal giudice a confermare eventualmente le ipotesi fatte.
Gli elementi che farebbero pendere più sull’omicidio-suicidio della donna sarebbero due. Vita Di Bono infatti aveva avuto già problemi psichici in passato. Aveva infatti già tentato il suicidio. Inoltre molti vicini di casa raccontano che la vita in famiglia non era delle più floree. La coppia infatti sembrava in procinto di separarsi dati i cattivi rapporti.
La comunità di Corbetta (MI) è sconvolta. A parlare è stato il sindaco, Marco Ballarini, che tramite Facebook ha voluto scrivere alcune parole di cordoglio: “Siamo una piccola comunità, ci conosciamo tutti e per questo il dolore è ancora più forte. Ci stringiamo ai due figli, anche loro ben inseriti nella nostra comunità. L’unica cosa che mi sento di chiedere in questo momento è di non alimentare voci, rispettare la famiglia distrutta da questo dolore immenso e dedicare una preghiera”.
Luigi Buccino e Vita Di Bona lasciano, oltre al figlio 24enne, un’altra figlia più piccola che era andata a convivere con il proprio ragazzo, pertanto non viveva in casa con loro.