24enne precipita dovo aver scalato una cascata di ghiaccio: morto sul colpo

1 Marzo 2023 - 20:13

24enne precipita dovo aver scalato una cascata di ghiaccio: morto sul colpo

Oggi primo marzo si è verificata un’altra tragedia in montagna, che ha portato alla morte di un giovane scalatore di soli 24 anni. L’incidente è avvenuto durante la scalata di una cascata di ghiaccio nella zona dell’alta Valcamonica, tra Edolo e Monno, in provincia di Brescia.

Secondo una ricostruzione degli eventi, il ragazzo stava scalando la cascata della Madonnina, in Val d’Avio, quando è caduto nel vuoto per oltre dieci metri. Nonostante fosse in sicurezza con le corde, il giovane è andato a sbattere violentemente contro la parete, riportando delle ferite fatali.

I compagni di scalata hanno immediatamente dato l’allarme e chiamato i soccorsi, ma purtroppo tutti i tentativi per salvare la vita del giovane sono stati inutili. Sul posto sono giunti i medici, ma non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

La notizia è stata accolta con grande tristezza e sgomento, soprattutto dalla comunità degli appassionati di montagna. Questo tragico incidente ci ricorda ancora una volta quanto sia importante rispettare le regole di sicurezza in montagna e quanto sia fondamentale essere sempre attenti e preparati quando si affrontano le sfide della natura.