Da più di 18 ore un uomo è bloccato sul balcone del suo appartamento con l’intento di suicidarsi lanciandosi giù.
Siamo a Pescara, al quinto piano di un palazzo situato al centro del capoluogo abruzzese. Si tratterebbe di un ragazzo di soli 23 anni. L’identità maschile sarebbe stata acquisita attraverso un cambio di sesso anagrafico.
Il tutto è iniziato circa alle 14:30 di ieri, quando il ragazzo si sarebbe affacciato al balcone che dà su via Latina per poi spostarsi su quello che si affaccia a via Rieti. Sul balcone, insieme a lui, ci sarebbe anche il proprio animale domestico, un pitbull, che complicherebbe le operazioni di soccorso. Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno spinto il ragazzo a pensare all’estremo gesto.
Adesso sul posto sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine. Un mediatore della polizia sta cercando di dialogare con il ragazzo per convincerlo a desistere. Presenti anche gli agenti della squadra volante e della squadra mobile. Come già accennato, la presenza del pitbull rende più difficile l’intervento di soccorso dall’alto. Per evitare il peggio è stato disposto anche un gonfiabile sulla strada su cui si affaccia il balcone. Sul posto anche un’auto scala che sarebbe pronta ad intervenire in ogni caso.
Ovviamente il tratto di strada in questione è stato chiuso, con inevitabili disagi registrati. Infatti, trattandosi di una zona al centro del comune, all’interno della quale sono presenti molti uffici, molte persone non hanno potuto raggiungere i le proprie auto parcheggiate nell’area interdetta, restando così bloccati.
Fonte: fanpage.it