Ha perso tragicamente la vita Lorenzo, 21 anni, precipitato in un dirupo durante un’escursione ad alta quota tra le montagne della Val Gesso. Il giovane, originario di Castelletto Stura, stava percorrendo un tratto impervio del Colle Fenestrelle nel pomeriggio di sabato, in compagnia di un amico. È stato proprio quest’ultimo a lanciare l’allarme ai sanitari del Soccorso Alpino, i quali tuttavia non hanno potuto salvare il ragazzo.
Lorenzo e l’amico si erano da poco allontanati dal rifugio di Soria Ellena, sito nei pressi di Entracque in provincia di Cuneo. I giovani, grandi appassionati di escursioni montane, stavano provando a scalare una parete rocciosa del Colle quando, probabilmente a causa della superficie ghiacciata, il 21enne non sarebbe riuscito a mantenere l’aderenza col terreno, scivolando. Lorenzo è dunque precipitato per alcuni metri nel dirupo sottostante, perdendo tragicamente la vita. I soccorsi giunti in eliambulanza infatti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Le esequie si terranno oggi a Castelletto Stura, dove Lorenzo viveva con la famiglia. Aveva ereditato la passione per le escursioni dal padre Valerio e sognava di riuscire a scalare il Monviso in futuro.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net