Convalidato l’arresto per Calogero Michael Romano, il ventenne che tre giorni fa, in piazza Palestro a Catania, ha ucciso a colpi di pistola il nuovo fidanzato della sua ex compagna , il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Dalle ultime indiscrezione è emerso che sarebbero stati ipotizzati i reati di omicidio volontario premeditato aggravato e porto ed uso di arma da fuoco clandestina, da parte della Procura, con l’aggiunto Fabio Scavone e il sostituto Fabio Regolo.
A quanto pare il 20enne avrebbe confessato l’omicidio sia davanti al gip, nel corso dell’interrogatorio, sia di fronte ai funzionari della squadra mobile della Questura.
L’imputato ha spiegato che il movente del delitto sembrerebbe essere stata la minaccia, da parte della vittima, di non permettere più al 20enne di vedere il figlio avuto precedentemente dall’ex compagna.
Stando alle fonti la sera stessa dell’omicidio, Romano si è presentato in caserma, a Misterbianco, per costituirsi. Poco dopo è stato disposto lo stato di fermo per tentato omicidio da parte della squadra mobile della Questura di Catania. Solo successivamente la Procura ha modificato l’accusa in omicidio volontario premeditato aggravato, in considerazione del decesso di Castiglione, avvenuto all’indomani della sparatoria, all’interno dell’ospedale Garibaldi Centro, la struttura in cui Giuseppe era stato ricoverato, in codice rosso.
Fonte: Fanpage.it