19enne mette del veleno nella pasta ed uccide il patrigno. Grave la madre

16 Aprile 2021 - 16:03

19enne mette del veleno nella pasta ed uccide il patrigno. Grave la madre

È in stato di fermo, disposto dalla Procura di Bologna, il 19enne Alessandro Asoli, sospettato di avere ucciso il patrigno di 57 anni

e avvelenato la madre 56enne, somministrando a entrambi veleno che sarebbe stato mescolato alla cena, che lui stesso aveva preparato. La vittima è il nuovo compagno della madre, e non il padre come appreso in un primo momento.

Il delitto è avvenuto ieri a Ceretolo di Casalecchio di Reno, vicino Bologna, nell’appartamento dove il ragazzo viveva insieme alla mamma e al nuovo compagno. I due genitori si erano infatti separati da poco.

Secondo la prima ricostruzione, il 19enne sarebbe in stato confusionale e non avrebbe confessato l’omicidio.

Il ragazzo, infatti, è in cura presso uno psichiatra per alcuni problemi. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla.

Da una prima analisi è risultato che la sostanza somministrato sia stata acquistata online e messa nel piatto di penne e salmone che il giovane ha cucinato.

La mamma, trasportata d’urgenza in ospedale, avrebbe detto le seguenti parole: “Ci ha avvelenati, ha ucciso il mio compagno”.

Ora il ragazzo è in stato di fermo, in attesa di far luce sulla strana vicenda. La madre fortunatamente non è in pericolo di vita.

  •