17enne muore in diretta Instagram dopo terribile scontro tra scooter e auto

3 Ottobre 2023 - 12:00

17enne muore in diretta Instagram dopo terribile scontro tra scooter e auto

Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di un giovane 17enne a Conversano, nel Barese. Il ragazzo era in sella a uno scooter con un amico e stava trasmettendo in diretta su Instagram quando è avvenuto lo scontro con un’auto.

Il fatto è accaduto la notte scorsa in via Bari, una delle strade principali del centro cittadino. Lo scooter, guidato da un altro ragazzo, è stato urtato da una Volkswagen Golf che proveniva da una strada laterale. I due sono caduti sull’asfalto e sono stati travolti da un’altra vettura, una bmw, che arrivava dalla parte opposta.

Per il 17enne non c’è stato nulla da fare. Il video sul suo profilo social ha registrato i suoi ultimi momenti di vita, prima dell’impatto fatale. Il suo amico, invece, ha riportato la frattura di un femore ed è stato portato in ospedale a Monopoli, dove si trova fuori pericolo.

I conducenti delle due auto sono stati sottoposti ai test tossicologici e sono risultati positivi. Tuttavia, non erano in stato di alterazione e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti. Si indaga per capire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Il cordoglio di Mola di Bari per il 17enne

La morte del 17enne ha sconvolto la comunità di Mola di Bari, il paese di origine del ragazzo. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali e ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e agli amici della vittima. “Tutta la Comunità di Mola si stringe attorno a voi in questo momento di profondo dolore” ha scritto.

Anche la scuola del 17enne ha manifestato il suo sgomento per la tragedia. “La nostra comunità è semplicemente devastata; guardare al futuro, alla fine dell’anno, agli esami, per tutti noi (studenti e docenti) in questo momento è impossibile” hanno dichiarato i docenti, aggiungendo: “Siamo disarmati davanti a questa tragedia, e non possiamo fare altro che stringerci intorno alle famiglie dei nostri alunni, dei nostri figli”.

Il video dell’incidente è stato rimosso da Instagram dopo le segnalazioni degli utenti. Il social network ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del 17enne e ha ricordato che esistono delle linee guida per prevenire la diffusione di contenuti violenti o inappropriati.

L’incidente ha sollevato anche il problema della sicurezza stradale e dell’uso dei cellulari alla guida o in moto. Molti esperti hanno sottolineato i rischi di distrarsi o perdere il controllo del mezzo mentre si usa il telefonino. Hanno invitato i giovani a essere più prudenti e responsabili quando si mettono alla guida o in sella a uno scooter.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net