16enne uccisa da uno squalo: si era tuffata per nuotare con i delfini

4 Febbraio 2023 - 19:42

16enne uccisa da uno squalo: si era tuffata per nuotare con i delfini

Una tragica morte ha colpito la città di Perth, in Australia, dopo che una giovane di sedici anni è stata uccisa da uno squalo nel fiume Swan. La giovane, che si era tuffata nel fiume per nuotare vicino a un branco di delfini, è stata vittima di un attacco di uno squalo di specie imprecisata. Nonostante i tentativi di rianimarla, la giovane è morta a causa delle gravi ferite riportate.

L’ispettore di polizia Paul Robinson ha dichiarato che la giovane si trovava sul fiume con degli amici su moto d’acqua al momento dell’attacco. “Forse un branco di delfini è stato visto nelle vicinanze e la giovane si è tuffata per nuotare vicino ai delfini”, ha detto Robinson.

Il governo dell’Australia Occidentale ha invitato la popolazione a prestare “ulteriore cautela” nel fiume Swan a North Fremantle e a rispettare la chiusura delle spiagge. La famiglia della ragazza, che non era con lei al momento del tragico evento, è descritta come “assolutamente devastata” dalla notizia.

Gli esperti hanno dichiarato che è insolito che gli squali si avvicinino a quella parte del fiume, dove si è consumata la tragedia. L’incidente di oggi è stato il primo attacco mortale di squalo nel fiume Swan dal 1923, quando un tredicenne fu ucciso nel sobborgo di Claremont. L’ultimo attacco mortale in un fiume australiano risale al 1960.

In conclusione, questo tragico incidente dimostra la necessità di prestare sempre la massima attenzione e cautela quando ci si avvicina a zone con la presenza di squali. La famiglia della giovane ha il nostro più sentito cordoglio.

Leggi anche:

https://retenews24.net/attaccato-e-ucciso-da-uno-squalo-dopo-essersi-immerso-per-pescaregli-ha-strappato-la-testa-uid-31/