16enne riceve una ginocchiata alla testa durante il match: ricoverato d’urgenza e sottoposto ad intervento

17 Aprile 2023 - 9:47

16enne riceve una ginocchiata alla testa durante il match: ricoverato d’urgenza e sottoposto ad intervento

Ieri si è verificato un momento di forte panico a Casalmaiocco, in provincia di Lodi, durante una partita del torneo di calcio under 16. Durante il secondo tempo, il portiere della squadra ospite, il Gs Villa Milano, è stato coinvolto in uno scontro di gioco con un avversario,con una ginocchiata alla testa, riportando una grave ferita alla testa. Il 15enne è caduto a terra svenuto e le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Immediatamente sono scattati i soccorsi dopo la ginocchiata subita dal portiere: sul posto sono arrivati in brevissimo tempo i sanitari con un’ambulanza e l’elisoccorso, che hanno stabilito il giovane portiere sul campo da calcio prima di trasportarlo d’urgenza in elicottero al pronto soccorso del San Matteo di Pavia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni restano tuttora gravi.

La polizia ha effettuato gli accertamenti di rito, confermando che si è trattato di uno sfortunato incidente durante una partita di calcio. L’arbitro e le squadre sono state d’accordo nell’interrompere il gioco. Ora tutti i compagni di squadra del giovane portiere sono in ansia e sperano che si riprenda presto, e che possa tornare a giocare con loro.

Leggi anche:Retenews24

In questo caso è stata determinante l’azione degli soccorritori, che sono intervenuti tempestivamente e hanno garantito le prime cure cruciali al giovane calciatore. Momenti di panico come questo, soprattutto in campo sportivo, possono capitare, ma è importante tenere presente che la calma e la prontezza di riflessi sono fondamentali per l’incolumità delle persone in difficoltà.

Fonte: fanpage

Per restare aggiornati sulle notizie clicca: Telegram