Nella provincia di Lecce, un 16enne ha chiesto a suo padre di “dare una lezione” al professore che lo avevo rimproverato, mettendogli successivamente ben quattro note sul registro per l’atteggiamento scorretto avuto durante la lezione.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
“Papà, vieni e dagli una lezione”- queste le parole del ragazzino rivolte al padre, che poco dopo si sarebbe presentato a scuola, accompagnato dall’altro figlio, per aggredire il professore.
Stando a quanto emerso dalla denuncia, il docente si trovava in classe insieme a un collega, quando il giovane, noto per il suo atteggiamento scorretto nei confronti non solo degli insegnanti, ma anche dei compagni, ha iniziato a disturbare la lezione anche in quell’occasione. Dopo essere stato ammonito dal collega con due note, il 16enne ne avrebbe ricevute altre 4 dal professore, il quale, a quel punto ha avvertito il ragazzo che, se avesse continuato con questo atteggiamento, avrebbe convocato un consiglio straordinario per proporre una nuova sospensione. Il ragazzo, infatti, era appena tornato da una sospensione di due settimane per altri episodi di questo calibro.
Il padre e il fratello maggiore del 16enne, una volta arrivati a scuola, hanno cominciato ad alzare la voce contro il professore, avvicinandosi sempre più con aria minacciosa. A scaturire tale reazione sarebbe stata proprio la telefonata del 16enne, che nonostante il divieto del prof di usare il cellulare, avrebbe chiamato il padre urlandogli in dialetto:
“Vieni a spaccare la faccia al professore.”
Giunto sul posto, l’uomo avrebbe prima tentato di entrare nell’ufficio del preside. Successivamente, trovando la porta chiusa, avrebbe iniziato a insultare il docente e a rivolgergli tutta una serie di frasi minacciose quali: “Ti spacco la faccia, ti rovino”.
A quel punto i il professore si sarebbe rifugiato nel bagno per poi telefonare al 112.
Una volta arrivate le forze dell’ordine, padre e figli sono stati identificati. Il docente, invece, è stato successivamente accompagnato alla sua auto e scortato fino all’uscita del paese.
A sorprendere ancora di più il docente, però, è stato l’atteggiamento del ragazzo il giorno dopo: il 16enne, infatti, ha deciso di presentarsi lo stesso a scuola come nulla fosse accaduto.
Fonte: Fanpage.it