Retenews24.net
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

Temi principali

Argomenti

Miss Italia si avvia alle fasi finali: le ultime finali regionali in atto

29 Agosto 2023 - 2:17

Miss Italia si avvia alle fasi finali: le ultime finali regionali in atto

Dopo diverse tappe la kermesse di bellezza Miss Italia Campania 2023, si avvia alla prima finalissima regionale in programma giovedì 31 agosto a San Valentino Torio (provincia di Salerno), a seguire quella di venerdì 1 settembre a Solofra (provincia di Avellino) e di domenica 3 settembre a Contrada (provincia di Avellino). Strepitoso successo della tappa provinciale a Marano Città della Rinascita che si è svolta domenica 27 agosto 2023, ove sono state  assegnate le fasce di Miss Marano e Miss provincia di Napoli rispettivamente a Ciele Veneroso e Florinda Amato. L’evento è stato promosso da Crescenzo De Carmine, direttore artistico di Miss Italia Campania, sotto la guida del patron regionale del concorso, Antonio Contaldo, e dei suoi storici collaboratori Franco Amodeo ed Emanuele Sicigliano. E’ da sempre uno dei concorsi di bellezza più partecipati in Italia dalle donne. Come sempre a condurre il riconoscibile stile di Erennio De Vita che è diventato negli anni un vero e proprio fashion icon. Coreografa Nancy D’Anna. Sono stati presenti alla serata maranese il Giornalista dott.Angelo Savino, Comunicatore istituzionale Prefettura di Napoli e altri giornalisti come Saverio Falco, Valerio Tramontano, anche il fascino e l’eleganza di Benedetta Piscitelli, Miss Campania e Miss Italia Miluna 2010, e Carmela Biondi, Miss Equilibra 2018. Nel parterre di ospiti la Top model Novaes Verena, la ballerina ledshow e showgirl di origini russe Aigul Duisheeva ed Olimpia Fratazzi, la psicologa dei Vip.  La serata è stata resa possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Marano di Napoli nella figura del sindaco Matteo Morra e grazie all’impegno e alla collaborazione con il segretario di Più Europa Italo Montella.
Ben due i titoli assegnati tra le 33 concorrenti partecipanti in gara: quello di Miss Marano è andato a Ciele Veneroso, 29 anni di Salerno, volto non nuovo a Miss Italia, visto che la ragazza ha già trionfato nel concorso conquistando la fascia di Miss Campania nel 2018 e accedendo alle finali nazionali della competizione promossa da Patrizia Mirigliani, e il titolo di Miss provincia di Napoli, vinto da Florinda Amato, 20 anni di Napoli.
Le altre miss fasciate che si sono classificate tra le prime sei, che avranno accesso alle prossime finali regionali in atto nei prossimi giorni sono:
Miss Provincia di Napoli
6°classificata: n.28 Irma Russo, 18 anni, di Pozzuoli.
5°classificata: n.33 Mariateresa Landolfo, 23 anni, di Frattamaggiore.
4°classificata: n.6 Lorena Uccello, 18 anni di Napoli
3°classificata: n.5 Alessandra Buono, 19 anni, di San Giorgio a Cremano;
2°classificata: n.3 Valentina Stella, 19 anni, di Monte di Procida;
1°classificata: n.1 Florinda Amato, 20 anni, di Napoli.
Miss Marano 2023
6°classificata: n.32 Maria Moio, 18 anni di Marano;
5°classificata: n.7 Maria Lidia De Stefano, 26 anni, di Cicciano;
4°classificata: n.9 Dalila Raucci, 20 anni, di Marcianise;
3°classificata: n.25 Lara Castaldi, 21 anni, di San Giorgio a Cremano;
2°classificata: n.31 Francesca Giordano, 22 anni, di Ottaviano;
1°classificata: n.10 Ciele Veneroso, 29 anni, di Salerno.

Una stagione, quella campana, ricca di soddisfazioni e nelle ultime finali regionali si assisterà a un ennesimo spettacolo di moda, musica e sfilata delle ragazze.

Continua la lettura