Nella serata di ieri un giovane 15enne è stato travolto e ucciso da un treno nella stazione di Chiari,nel bresciano.
Il ragazzo era intento ad attraversare i binari per raggiungere i binari successivi, quando,non essendosi accorto dell’arrivo del convoglio è stato travolto.
Sul luogo del tragico incidente sono subito arrivati i carabinieri della stazione di Castrezzato e quelli del Radiomobile della compagna di Chiari, ma anche gli agenti della Polizia ferroviaria e della Stradale. L’obiettivo comune è ricostruire la dinamica dell’incidente e dare ai genitori del 15enne una spiegazione, almeno logica, di quello che è successo.
Gli amici sono rimasti sotto choc dopo aver visto la scena di persona,e al momento anche la loro testimonianza potrebbe essere rilevante ai fini dell’indagine.
Secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni testimoni, gli stessi che hanno chiamato il 118, il ragazzo potrebbe non essersi accorto del treno in transito mentre attraversava le rotaie per raggiunge il binario, da cui probabilmente doveva prendere un treno. Un primo convoglio lo avrebbe colpito di striscio, ma fatto sbalzare sotto il vagone di un altro treno.
Fonte: fanpage