15enne si suicida nella nuova casa di famiglia: si ipotizza istigazione al suicidio

6 Novembre 2024 - 14:27

Ieri pomeriggio,  lunedì 5 novembre, si sarebbe suicidata una ragazzina di 15 anni. Secondo le fonti, si sarebbe impiccata con una corda all’altalena della casa di campagna di proprietà della famiglia, nella provincia di Enna, in Sicilia. Sulla morte dell’adolescente sarebbe già intervenuta la procura con un fascicolo di Inchiesta.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La ragazza sarebbe arrivata dal nord Italia,nella provincia di Enna insieme alla famiglia, solo pochi mesi fa. Gli inquirenti sospettano che dietro la vicenda possa esserci il reato di istigazione al suicidio. Per questo motivo è necessario che i magistrati compiano accertamenti sulle ultime ore di vita della 15enne prima della tragedia.
Un trauma provocato alla ragazzina da una o più persone che avrebbe fatto vivere dei momenti di forte disagio, è solo una delle ipotesi sulle quali starebbero lavorando le autorità per comprendere cosa abbia determinato realmente il suicidio.
Gli investigatori starebbero infatti già ascoltando amici, compagni di scuola, parenti e insegnanti, in queste ore.
Le fonti segnalano che anche il cellulare e i supporti informatici della ragazza, saranno ovviamente punti chiavi delle indagini. Sotto osservazione ci sarebbero infatti le chat e i messaggi dell’adolescente.
Sarebbe stata la madre a trovare il corpo della ragazza, la quale si sarebbe recata nella casa di campagna della sua famiglia, dopo essere uscita prima da scuola.
A CURA DI CLARA GIFUNI
fonte: Fanpage.it

  •