Reggio Calabria – Momenti di terrore al liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, dove un coetaneo ha accoltellato un 15enne durante una lite in classe. Hanno trasportato il ferito in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
La lite e l’accoltellamento
I due ragazzi, entrambi studenti del liceo, hanno avuto un acceso diverbio per futili motivi durante una lezione. La lite è degenerata rapidamente e uno dei due ha estratto un coltello, colpendo l’altro al dorso.
L’intervento dei soccorsi
Il ferito è stato soccorso dai professori e dai compagni di classe, che hanno immediatamente allertato il 118. Hanno trasportato il 15enne in ospedale, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato alcune ferite superficiali alla spalla e al fianco.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare il responsabile dell’aggressione. L’altro 15enne è stato denunciato alla Procura dei minori per lesioni.
Momenti di tensione a scuola
L’accoltellamento ha provocato momenti di grande tensione all’interno del liceo. All’arrivo dei genitori del ferito, si è verificato un parapiglia nel corso del quale è rimasto contuso anche un professore.
La Procura indaga
La Procura dei minori ha disposto l’ascolto di tutti gli alunni e dei docenti della classe per cercare di ricostruire i fatti e chiarire i motivi dell’aggressione.
Un episodio che sconvolge la comunità
L’accoltellamento di un ragazzo all’interno di una scuola rappresenta un episodio gravissimo che ha sconvolto la comunità di Reggio Calabria. È fondamentale che le autorità facciano luce sull’accaduto e prendano i provvedimenti necessari per evitare che simili tragedie si ripetano.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net