Una ragazzina di 14 anni è morta il giorno di Santo Stefano ad Andria. Era in casa con la sua famiglia e stavano giocando a carte. Un’emorragia cerebrale l’ha colpita all’improvviso. L’hanno portata subito all’ospedale Bonomo, ma era già troppo tardi. I genitori hanno donato gli organi.
I suoi genitori hanno fatto una scelta di grande amore e coraggio. Hanno deciso di donare gli organi della loro figlia. Così hanno salvato la vita di altri bambini e ragazzi in tutta Italia. Reni, fegato, cuore e cornee sono stati trasferiti in diverse città. Hanno trovato chi ne aveva bisogno e aspettava un trapianto urgente.
L’Asl Bt ha ringraziato pubblicamente i genitori della 14enne. Ha detto: “Speriamo che aver donato vita ad altri possa alleviare una ferita che non si rimarginerà”. Ha aggiunto: “Nessuno di noi può avere parole per consolare il dolore di una famiglia che ha perso una ragazza così giovane e in maniera così violenta”.
La donazione è stata un gesto di grande altruismo. Ha coinvolto quattro equipe mediche che hanno operato nell’ospedale Bonomo. Il dottor Nicola Di Venosa le ha dirette. Il dottor Giuseppe Vitobello ha coordinato le attività. Ha espresso il suo pensiero e il suo abbraccio alla famiglia. Ha detto: “Hanno avuto la forza di pronunciare un ‘sì’ in un momento di dolore inimmaginabile per ciascuno di noi”.
La comunità locale è rimasta sconvolta dalla tragedia. Tutti quelli che conoscevano la 14enne sono in lutto. Anche la sua scuola, il Liceo Carlo Troya, ha voluto ricordarla sui social. Ha scritto: “Siamo sconvolti perché non ci sei più, perché sei andata via in un soffio, in un battito d’ali, in un piegar di ciglia improvviso. Rimarranno nel nostro cuore la tua freschezza, la tua dolcezza, la tua giovinezza appena iniziata, la tua luminosità”. Ha concluso con una poesia intitolata “Ultimo frammento”.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net