14 enne stuprata dal branco mentre aspettava gli amici: 5 minorenni sotto accusa

1 Aprile 2022 - 8:59

14 enne stuprata dal branco mentre aspettava gli amici: 5 minorenni sotto accusa

A Roma, una ragazzina di 14 è stata vittma di un aviolenza di gruppo mentre aspettava degli amici per strada. Le indagini sulla violenza, avvenuta la sera del 22 dicembre

scorso, sono state eseguite dai Carabinieri della Stazione di Roma Eur, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Per questo terribile reato sono accusati 5 minorenni: due 15 e un 16 anni, sono stati portati in comunità e altri due non sono imputabili perchè hanno meno di 14 anni.

Si tratta di un ordinanza emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione Roma Eur, avviate dopo la denuncia della minore.

Nella denuncia la ragazzina ha raccontato quella sera , mentre stava aspettando degli amici in strada, i 5 ragazzi, a lei sconosciuti, dopo averla accerchiata, le hanno impedito di

allontanarsi, l’hanno trattenuta con la forza e trascinata in un’area poco illuminata dove sarebbero avvenuti gli abusi. La violenza ha avuto fine solo perché le urla della vittima hanno

attirato l’attenzione di due ragazzi che sono intervenuti. I due soccorritori sono stati a loro volta aggrediti. Poi l’arrivo di una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Eur che ha messo in fuga i cinque.

I minori indagati sono tutti residenti a Roma. Ai sospettati si è arrivati attraverso testimonianze, l’analisi dei profili social network ed infine attraverso il riconoscimento fotografico.