13enne finisce nel mirino dei compagni di classe, i messaggi: “Bruciamola”

23 Marzo 2025 - 20:57

13enne finisce nel mirino dei compagni di classe, i messaggi:  “Bruciamola”
Ancora una volta una ragazzina di 13 anni è stata vittima di cyberbullismo. L’episodio è avvenuto nel Modinese. La ragazzina, all’epoca dei fatti, frequentava la terza media quando è diventata il bersaglio dei sui compagni su una chat in cui si ha la possibilità di insultare e denigrare l’altro rimanendo anonimi.
A bombardarla di messaggi d’odio sarebbero state le sue compagne di classe che pare l’avessero presa di mira poiché “diversa” dagli altri.
“È accaduto tutto lo scorso anno – ha raccontato la mamma della tredicenne al Resto del Carlino – mia figlia era convinta che quei messaggi indirizzati a lei, in cui veniva fatto il suo nome fossero stati scritti dalle compagne di classe e abbiamo scoperto che effettivamente la responsabile era proprio una di loro. Mia figlia ne era venuta a conoscenza poiché le amiche, a scuola, le avevano mostrato gli screenshot e glieli avevano mandati. Frasi contenenti offese pesanti come macigni”.
Le scrivevano parole come “Bruciamola”, e anche: “Meglio vederla morire dissanguata”. “Mia figlia si veste in modo diverso, ascolta musica diversa e questo probabilmente ha influito. Ma non è stata accettata dagli altri probabilmente anche per una questione di ‘genere’”, queste le parole attraverso cui la donna avrebbe raccontato tutta la sofferenza provata dalla figlia in un quel periodo, finendo addirittura per isolarsi da tutto e tutti.

I genitori si sarebbero poi rivolti ad altri genitori e alla collaboratrice di classe. “Tutti sono stati molto collaborativi e ci hanno supportato ma, subito dopo, ci siamo rivolti alla polizia postale per sporgere denuncia. La denuncia non è andata avanti poiché la polizia postale ha preferito parlare direttamente ai ragazzi. Ora la situazione è molto migliorata”, ha concluso.

Fonte: Fanpage.it

  •