Oggi, sabato 25 febbraio, a Castelbelforte, in provincia di Mantova, una ragazza di appena tredici anni è stata accoltellata da due coetanee. Le prime ricostruzioni dei carabinieri sul posto indicano che la vittima sarebbe stata immobilizzata da una delle aggressrici mentre l’altra l’avrebbe colpita alla testa e forse in altre parti del corpo con un fendente, probabilmente usando una forbice o un coltello da cucina. Fortunatamente, una donna che vive nelle vicinanze ha assistito alla scena e ha subito allertato i carabinieri, che hanno arrestato le due ragazze e chiamato i soccorsi.
La giovane vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona con un elisoccorso. Le sue condizioni sono critiche, ma al momento dell’arrivo dei soccorsi era ancora vigile. Secondo le prime indagini della Compagnia dei Carabinieri di Mantova, le due aggressrici avrebbero organizzato un agguato contro la loro coetanea, probabilmente attirandola lì con una scusa. Gli inquirenti stanno cercando di capire i motivi di questo gesto folle.
È importante sottolineare che la violenza tra i giovani non dovrebbe mai essere tollerata e che è necessario agire immediatamente per prevenirla. In questo caso, è stata fondamentale la prontezza di una persona che ha assistito alla scena e ha subito allertato le autorità competenti.