12enni si incontrano al parco per picchiarsi: incitate dai coetanei su WhatsApp

11 Agosto 2022 - 18:15

12enni si incontrano al parco per picchiarsi: incitate dai coetanei su WhatsApp

Due bambine di 12 anni si sono incontrate in un parco a Scossicci, frazione di Porto Recanati, in provincia di Macerata, per picchiarsi.

Questo episodio si è verificato ieri mattina, 10 agosto. Il tutto è stato organizzato dalle 12enni stesse su un gruppo WhatsApp. Proprio lì sono stati trovati dei messaggi di loro coetanei che avrebbero incitato le 12enni a risolvere la questione con la violenza.

Nel luogo della zuffa si trovava il consigliere di minoranza di Castelfidardo, Francesco Ragni, che è subito intervenuto. Qualcuno ha poi chiamato i carabinieri, i quali, dopo aver identificato le due minorenni, le hanno riaffidate alle loro famiglie.

Ragni ha raccontato la vicenda su Facebook: “Vai a camminare alle 6.30 e ti ritrovi a dividere due ragazzine di 12 anni che si erano date appuntamento al parco per darsele di santa ragione, oltretutto con tanto di gruppo WhatsApp che incitava alla disputa. Al di là di tutta la storia che non sto a raccontare, la cosa più brutta è vedere il disagio di due ragazzine adolescenti che potrebbero essere le figlie di tutti noi”.

Quello del consigliere, quindi, è un appello rivolto ai propri genitori, affinché “parlino con i propri figli senza abbandonarli”.