12enne si lancia dal quinto piano e muore in ospedale per le gravi ferite:terribile tragedia

11 Ottobre 2023 - 8:30

12enne si lancia dal quinto piano e muore in ospedale per le gravi ferite:terribile tragedia

Ieri pomeriggio, a Roma, si è consumata una tragedia, quando un ragazzino 12enne è caduto dal terrazzo della sua casa, al quinto piano di un palazzo nel quartiere di Centocelle. Non si sa ancora perché abbia compiuto questo gesto.

Qualcuno ha visto il corpo del 12enne schiantarsi sull’asfalto e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, che hanno avviato le indagini. Hanno anche eseguito i rilievi tecnico scientifici necessari.

Anche il 118 è intervenuto con un’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno soccorso il dodicenne e lo hanno portato al policlinico Casilino. Il ragazzino era in codice rosso, con ferite gravissime.

Purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzino è morto dopo due ore, verso le 20, nella struttura sanitaria. I medici non sono riusciti a salvarlo. La sua famiglia è sotto choc.

I carabinieri stanno cercando di capire cosa abbia spinto il ragazzino a lanciarsi dal palazzo. Al momento, le ipotesi sono tutte da verificare. Si parla di possibili problemi familiari o scolastici. Ma potrebbe anche trattarsi di un incidente.

La notizia ha fatto il giro dei social in poco tempo. Su X, ex Twitter, molti si sono chiesti cosa fosse successo, vedendo i carabinieri. Alcuni hanno raccontato di aver assistito alla scena. “Un ragazzino si è lanciato dal palazzo – ha detto una testimone a Fanpage.it – Ero in macchina e non sono riuscita a fermarmi: ho visto solo una pozza di sangue”.

C’è anche chi ha denunciato la lentezza dei soccorsi. “Ho chiamato il numero di emergenza, ho atteso 10 minuti per mettermi in contatto e un’altra trentina di minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza – ha scritto un utente sui social – È vergognoso e pensare che in zona non mancano gli ospedali”.

La tragedia ha scosso la comunità del quartiere di Centocelle. Molti hanno espresso la loro solidarietà alla famiglia del ragazzino. Alcuni hanno anche portato dei fiori e delle candele sotto il palazzo dove abitava.

Fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net