12enne precipita dalla tromba delle scale dentro la scuola e fa un volo di oltre 4 metri:trasportata in ospedale in codice rosso

13 Dicembre 2022 - 11:51

12enne precipita dalla tromba delle scale dentro la scuola e fa un volo di oltre 4 metri:trasportata in ospedale in codice rosso

Una ragazzina di 12 anni è precipitata questa mattina dalle scale di una scuola di Saronno per oltre 4 metri.

L’allarme è stato dato intorno alle 8.30 di mattina, proprio all’inizio della giornata di lezioni. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe caduto a terra da un pianerottolo del primo piano del Collegio Arcivescovile Castelli (istituto della FACEC, la Fondazione Ambrosiana per la Cultura e l’Educazione Cattolica), in via Varese.

Al momento i carabinieri stanno indagando sulle cause della caduta per capire se si è trattato di fatalità o se vi siano responsabilità ben precise.

Intanto il personale sanitario che ha prestato le prime cure allo studente, stando alle informazioni di Areu, avrebbe riferito di numerose fratture agli arti e al volto: trauma cranico e al volto, con fratture bilaterali a polsi, omero e femore. All’arrivo dei soccorritori sul posto il giovane alunno era vigile ma, viste le sue condizioni critiche, è stato immediatamente sedato e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Fonte: fanpage