12enne accusa un malore mentre giocava a basket,a nulla è servito l’intervento del 118: proclamati lutto cittadino

22 Marzo 2023 - 10:20

12enne accusa un malore mentre giocava a basket,a nulla è servito l’intervento del 118: proclamati lutto cittadino

È una triste notizia quella che giunge dalla provincia di Agrigento. Un bambino di soli 12 anni è morto improvvisamente mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino” di via Capitano Basile a Favara.

Secondo quanto riferito, il piccolo è stato colto da un malore improvviso e si è accasciato a terra, perdendo i sensi. Nonostante l’intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il bimbo è purtroppo spirato.

La notizia ha subito scosso la comunità locale, tanto che il sindaco Antonio Palumbo ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La salma del bambino è stata portata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per gli accertamenti di rito.

Un tragico evento che ha colpito profondamente la famiglia e gli amici del bambino, ma anche la scuola e l’intera comunità di Favara. La vita di un giovane è stata spezzata in modo così inaspettato e doloroso, lasciando un vuoto incolmabile.

Ci uniamo al cordoglio della famiglia e di tutti coloro che lo conoscevano, nella speranza che possano trovare la forza di affrontare questo momento difficile. La vita è preziosa e va custodita con cura, soprattutto quella dei nostri figli, che rappresentano il futuro della nostra società.

Fonte:huffingtonpost.it