12 scatti per augurare un’ anno felice con ILEANA DELLA CORTE approfondimento di Mino Cucciniello

9 Dicembre 2023 - 18:50

12 scatti per augurare un’ anno felice con ILEANA DELLA CORTE approfondimento di Mino Cucciniello

Napoli, 09 dicembre – È stato presentato mercoledì scorso presso la concessionaria Audi A & C Motors di Agnano, il 35 calendario della Gioielleria Ileana Della Corte, che da qualche giorno ha riaperto le sue preziose vetrine nella vecchia sede di via Calabritto.

Come ogni anno,  questo evento è sempre molto atteso dagli amici e dai clienti dell’accorsata gioielleria napoletana, che da 75 anni è punto di riferimento, prima in via Santa Lucia e poi in via Calabritto passando per qualche anno in via Carlo Poerio, da tutte le signore della Napoli bene, quando vogliono acquistare un gioiello con alcune caratteristiche di esclusività ed originalità.

Ovviamente, molto se non tutto del successo di questo brand napoletano lo si deve a Carla Della Corte che si dedica con grande professionalità alla sua attività. A festeggiare il 35° calendario nella bella ed accogliente sede dell’Audi A & C Motors di Agnano tra i tanti amici ho visto Anna Paola Merone, Giulia Gargiulo, Lorenzo Crea, Edoardo Angeloni, Alessio Visone, Gabriella Giglio, Aldo Carnevale ed Annamaria Braschi, Renato e Paola Tesauro, Gilda Roberti, Sergio Sangiovanni, Renata Amodio, Emilia Pugliese, Emanuela Mazzarotta Sergio, Sergio Cappelli, Claudia Consiglio.

Tutti gli ospiti, dopo essere stati immortalati al loro arrivo dai flash di Romolo Pizzi, sono stati accolti oltre che da Carla Della Corte anche dal marito Gigi Angrisani e dai figli Francesco e Giuseppe con le rispettive fidanzate Roberta Santagata de Castro e Giorgia Vassallo. Come avviene da 35 anni,  il calendario viene presentato nel corso di una festa che si svolge dove sono stati effettuati i dodici scatti, ciascuno per ogni mese che compongono il calendario, che ci accompagneranno per tutto

il 2024. Nel corso di tutti questi anni le rispettive presentazioni si sono sempre tenute in location differenti, come all’Unione Industriali, alle Officine Pelli, all’Hotel Continental, all’Arena Flegrea, all’Hotel Parks, all’Hb too, ed ancora a Palazzo San Teodoro, al Circolo Posillipo, al teatro di Edenlandia, all’Arenile di Bagnoli, all’Hotel Habitat 79 di Pompei ed ancora in tante altre prestigiose sedi.

Come sempre,  il calendario si fregia di foto di belle ragazze e di qualche aitante giovanotto che si prestano a farsi immortalare dalle professionali macchine fotografiche dei due soci dell’agenzia di comunicazione Allocca/Natali. Quest’ anno nelle foto ci sono Maria Chiara Sepe, Francesca Longo, Simona Capasso, Flora Nappi, Momina Condorelli e Paola Briguori, Francesca Maria Incisetto, Gaia Monaco, Fabrizia Fabozzi e Michele Vinciguerra, Roberta Siniscalco, Manuela, Miriam

ed Antonio Aloschi, Maria Vittoria Gentile, Alfonso d’Apuzzo e le Mille Me di e con Mila Gambardella che ha curato anche l’organizzazione dell’evento. Come sempre,  anche quest’ anno il nuovo calendario è stato molto apprezzato dai presenti alla festa che nel corso della serata hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima le bellissime foto che sono state proiettate sui mega schermi sistemati in varie postazioni  nell’accogliente salone della concessionaria dove prima che si

iniziasse a ballare con la bella musica, molta italiana, del dj Marco Piccolo, è stata servita un’ ottima cena. Tra un ballo, un drink e fra una foto e l’altra ho anche incontrato: Mimmo Tuccillo e Rosita Puca, Andrea Signorini e Fabrizia Lonardi, Enrico e cinzia Gambardella, Elena D’Angelo, Riccardo e Francesca Verde,  Claudia De Rosa, Gustavo e Piera Ruggiero, Antonio Coviello, Maridì Vicedomini, Lia Pellegrino, Stefania Ramirez, Francesco Pedone, Luca e Roberta Stoelcker , ed ancora

Gabor Szanislo e Roberta Bacarelli, Olimpia Angrisani, Elena Longo, Mariella Ciotola, Fabrizio Pallotta, Antonella Oliveri, Edwige Nasti, Luciana Fiorillo,  Beatrice Sangiovanni, Francesco e Daniela Di Palma, Sergio Arpino, Maria Rosaria Nessuno che raccontava di aver conservato tutti i 34 precedenti calendari di Ileana Della Corte.

Come di consueto, nell’andar via, gli invitati sono stati omaggiati del nuovo calendario con l’augurio che sia un anno buono e fortunato per tutti.