1^ MEMORIAL MARIO BOTTIGLIERI

30 Maggio 2022 - 18:29

1^ MEMORIAL MARIO BOTTIGLIERI

Napoli, 30 maggio – Di scena, nella magnifica isola d’Ischia, la kermesse di calcio giovanile Isola d’Ischia Cup ” Baby” in memoria di Mario Bottiglieri.

Mario Bottiglieri, con la sua grande passione per il calcio ed in particolar modo per quello giovanile, è stato per oltre venti anni responsabile dei settori giovanili della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) per le isole di Ischia e Procida.

Tanti giovani atleti, cresciuti nei vivai delle società isolane hanno raggiunto in quel periodo risultati entusiasmanti, arrivando a giocare nella massima serie. Un nome per tutti: il mitico numero 1 , Pino Taglialatela.

Spesso la sua passione lo portava lontano da Ischia per seguire le partite o i tornei internazionali al quale partecipavano i giovani giocatori isolàni, i tanti che in quel periodo hanno militato nelle massime categorie calcistiche.

Il Torneo di Viareggio, torneo internazionale riservato alle formazioni giovanili, era una delle sue mete fisse, e fu una grande soddisfazione quando uno dei protagonisti della vittoria del torneo del 1975 risutò essere un suo pupillo,

un giovane talentuoso calciatore nato nelle giovanili del Forio, Salvatore Armidoro, che al tempo militava nel Napoli.
L’evento giovanile organizzato dalla Scuola

Calcio Mondo Sport Ischia e da Calcio Eventi, ed è rivolto alla categoria U11 (atleti nati nel 2011).
Le società sportive che hanno aderito

all’invito del presidente Gerardo Mattera sono: Helsinki, Napoli, Torino, Juve, Stocksund, Anacapri, Parma, Sport Hause, MondoSport.

Il Torneo si è svolto al campo sportivo di Casamicciola Terme dinanzi ad un folto e caloroso pubblico. In finale si sono affrontate le formazioni del Napoli e

dell’Helsinki. La squadra partenopea è risultata la vincitrice del “Primo Memorial Internazionale Mario Bottiglieri”
grazie alla vittoria per tre reti ad uno.