51 + 60 = 111 ANNI DI FELICITA’ di Cherubino e Simona Gambardella approfondimento di Mino Cucciniello

20 Luglio 2022 - 14:06

51 + 60 = 111 ANNI DI FELICITA’ di Cherubino e Simona Gambardella approfondimento di Mino Cucciniello

Napoli, 20, luglio – Un cielo stellato di una calda serata di metà luglio, una musica da sballo ed una bellissima rotonda sul mare, i giusti “ingredienti” per la riuscita e divertente festa di Cherubino e Simona Gambardella, che hanno voluto festeggiare i loro rispettivi compleanni insieme ad oltre duecentocinquanta amici allo Scirocco bay di Coroglio.

La festa è iniziata alla venti e gli invitati più puntuali hanno potuto ammirare – dalle terrazze che danno sul mare del locale –  un tramonto dai tenui colori pastello, tanto bello da sembrare una autentica e grande gouaches. Tra i molti presenti, incantati da cotanta bellezza che solo la nostra città ci sa regalare, ho incontrato: Maria Di Pace, Emanuela D’Amore, Giorgio Nocerino, Alessia

Cattaneo della Volta, Federica Spada, Piero Renna, Maria Consiglio Visco Marigliano, ed ancora Claudia Consiglio, Nicolò e Doriana D’Andria, Biagio Orlando, Francesco Stoppoloni, Giovanni e Marianna Benincasa.

Elegantissima, la festeggiata con un abito tutto dorato, che ricordava una sirena giunta dal mare. La vera ed indiscussa protagonista della serata, insieme al marito Cherubino che invece ha scelto per l’occasione dei pantaloni bianchi con camicia blu scura.

Entrambe le mise ben si adattavano al magnifico scenario dello Scirocco da dove si ammira il golfo di Pozzuoli con di fronte l’ isola di Capri. Il locale, prettamente estivo, è in funzione da cinque anni e si trova nel complesso del Circolo Ilva.

Per molti dei presenti è stata una piacevole scoperta, per altri che già lo conoscevano, invece è stato un piacevole ritorno in questo night incantato dove sembra che il tempo si sia fermato ai favolosi anni sessanta, quando erano di gran moda le rotonde sul mare, a quando si ballava il ballo della mattonella seguito da un indiavolato twist .

Tra un flash ed un drink tra i tanti, nonostante gli spazi del locale siano ampi, sono riuscito a vedere: Pier Giorgio Focas con l’elegantissima moglie Doriana, Lino Ranieri ed Anna Paola Merone, Antonio Martiniello, Alfonso Montefusco, Januaria Piromallo, Roberto e Patrizia Bocchini, Giuliana Cozzi, Andrea e Paola Abbamonte, Carla Della Corte, Giovanni e Carmen Docimo, Riccardo Villari e Minni Gunnarsson, Gustavo e Piera Ruggiero, Gabor Szanislò e Roberta Bacarelli, Valerio De Risi e Marta Catuogno, Vanni Fondi.

Poi come ad ogni festa che si rispetti, la bella musica è diventata padrona della serata, trascinando nelle varie piste da ballo createsi un pò ovunque tra i tanti tavolini e poltroncine, i molti amici dei festeggiati che nonostante il gran caldo non si sono sottratti ad allegre “performance” cosi con le note di Ballo, ballo, ballo da capogiro ballo senza respiro della Carrà.

Tra i tanti a divertirsi c’erano: Mimmo Tuccillo e Rosita Puca, Carlo e Crstina Sersale, Giorgio e Bianca Cocozza di Montanara, Maria Grazia Greco, Cristina Santoro, Franco e Valeria Rendano, Andrea ed Anna Rea, Alessandra Rubinacci, Carlo e Francesca De Gregorio Cattaneo, ed ancora Monica Amirante, Barbara Lambrecht, Francesco e Bitti Tommasini, Francesco ed Antonella Tuccillo, Maria Rosaria Napolitano.

Le danze si sono interrotte solo al momento della torta, anzi delle torte, perchè c’era quella per Simona e quella per Cherubino, ciascuna ad indicare gli anni dei festeggiati. Ad aiutare la bella coppia a soffiare sulle candeline non ci potevano che essere le due belle figlie: Annaviola e Piera con Matteo Memoli e poi Bruno e Tutù Gambardella, Angela e Ciro Cozzolino nonchè le amiche di

sempre Valentina Nappi, Luca e Monica Mundo, Alessandra Gelormini, Luigia Mazzotti e Francesca Vasquez. Poi le danze sono riprese e la serata è continuata ancora per molto tempo, il posto invogliava a trattenersi e godere di una bella serata in riva al mare.

A scambiarsi idee e progetti e qualche suggerimento, per esperienze già fatte precedentemente, per le prossime vacanze di agosto c’erano: Paolo e Roberta Vosa, Marco e Celeste Agostini, Pasquale ed Angela De Rosa, Alessandro e Francesca Amicarelli, Paola Milone e Stefania de Martino, Flora Nappi, Guido Grillo e Daniela Vallese, Niki e Flaminia Salzano, Maria Rosaria Nessuno che nonostante il divieto di balneazione non si è sottratta al suo consueto bagno di mezzanotte tra gli applausi degli amici.