Un missile israeliano è stato sganciato a Beirut, in Libano, radendo al suolo un intero edificio nel quartiere periferico di Tayouneh. Secondo le ricostruzioni, sarebbero stati colpiti i primi piani del condominio, il quale, successivamente, è collassato su se stesso tra fiamme e polvere.
Pochi minuti sono bastati a diffondere il video dell’attacco, in cui è visibile la forte esplosione del missile sull’edificio, ridotto, in pochi secondi, in un cumulo di cenere e fuliggine. Questa volta l’attacco israeliano ha puntato su un’area più centrale rispetto a quelle attaccate precedentemente.
Nel mentre, la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, ha dichiarato che anche l’area nei pressi dell’aeroporto nella capitale libanese sembrerebbe essere sotto il mirino.
Prima degli ultimi attacchi aerei, gli edifici della periferia meridionale di Beirut, sarebbero stati segnalati attraverso un avviso sui social media, da parte dell’esercito israeliano che ha invitato i residenti a evacuare la zona, affermando che si trovavano nei pressi di strutture di Hezbollah.
Notizia in aggiornamento
Fonte: Fanpage.it