Coronavirus, Beneduce (Fi): “Stabilizzare precari della sanità”

9 Aprile 2020 - 17:38

Coronavirus, Beneduce (Fi): “Stabilizzare precari della sanità”

Coronavirus, Beneduce (Fi): “Stabilizzare precari della sanità”

“Se la Campania non collassa sotto i colpi del COVID-19 lo si deve anche e soprattutto ai cosiddetti precari della sanità, che senza tutele e senza una prospettiva di carriera certa svolgono quotidianamente le attività in prima linea per assicurare cure appropriate a tutti noi. Al danno, peraltro, si aggiunge la beffa, poiché spesso tale personale opera senza le necessarie protezioni, mettendo a rischio la propria vita e quella dei propri familiari. Sùbito la stabilizzazione dei precari della sanità campana”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità, che questa mattina ha inviato un’istanza formale al presidente della Regione De Luca, al vicepresidente Bonavitacola e al direttore generale della Salute della Giunta regionale Postiglione.
“Nel corso dell’ultima capigruppo in Consiglio, il vicepresidente Bonavitacola aveva rassegnato la disponibilità del governo regionale a recepire le proposte dell’opposizione. Bene, gli chiediamo di intervenire per sanare la posizione di tanti operatori sanitari nella morsa della precarietà da anni. È giunto il momento di dare una risposta a chi è in trincea senza paracadute”, aggiunge.
“Non va dimenticato che molti di questi operatori lavorano in contesti difficili come nel caso di chi presta servizio presso gli Istituti penitenziari, che con la pandemia sono diventati esplosivi”, ricorda Beneduce.
“Chiediamo pertanto che siano riconosciuti pieni diritti ai precari della sanità e che la loro posizione lavorativa sia regolarizzata secondo la normativa vigente”, conclude l’esponente azzurro.